simei
homepage
contatti
english
VINIFICAZIONE OSMOSI FILTRAZIONE TANGENZIALE TRATTAMENTO E LAVORAZIONE DEL VINO RIEMPITRICI BAG IN BOX
TRATTAMENTO DELLA BOTTIGLIA ACCESSORI PER BARRIQUES POMPE PROTEVIN
SCIAQUATRICE
DOSASTERIL
SCIACQUATRICE C 20

La nostra azienda, da vari decenni al servizio del settore enologico ha realizzato una sciacquatrice automatica mod. C 20 totalmente innovativa; essa è il risultato di studi e tecnologie avanzate pur mantenendo una concezione costruttiva molto semplice. La C 20 è in grado di sopperire ai molti problemi ancora oggi irrisolti da tutte le altre sciacquatrici presenti sul mercato infatti è l'unica in grado di svolgere con un solo passaggio 4 operazioni diverse:

C 20
QUATTRO OPERAZIONI IN UN UNICO PASSAGGIO
PINZE

La sciacquatrice C 20 è stata concepita per essere utilizzata senza l'ausilio di alcun gruppo di alimentazione, escludendo così la necessità di abbinare gruppi di adattatori in rapporto ai formati delle bottiglie. Inoltre, un particolare sistema brevettato delle pinze consente la presa perfetta su qualsiasi tipo di bottiglia senza ricorrere ogni volta a tasselli adattatori.

PINZE
UGELLO UGELLO

Per ottenere un lavaggio ed una insufflazione perfetti l'ugello della C20 entra nel collo della bottiglia per 3 cm. Così posizionato, facilita lo scolo del liquido di lavaggio che fuoriesce perfettamente senza deformare il getto dell'ugello stesso che è indispensabile per ottenere una corretta sciacquatura.

PULIZIA DELLA MACCHINA

Grazie alla nuova tecnologia di lavoro della C 20 si è completamente risolto un grave e importante problema: la pulizia finale della sciacquatrice. La C 20 infatti, è stata realizzata con un solo ugello per le venti pinze; esso è alimentato da un'unica condotta in acciaio inox sterilizzabile a vapore. Le macchine tradizionali sono provviste di un ugello per ogni pinza e di relativi tubi flessibili di mandata e di sgrondo e oltre alla complessità delle operazioni di pulizia presentano l'inconveniente della formazione di batteri e muffe all'interno creando molti punti di inquinamento difficilmente sterilizzabili

PINZE
PINZE SGRONDO

Con la nostra C 20 realizzata in modo innovativo, si ottiene un tempo di sgrondo moto lungo in rapporto a sciacquatrici di pari produzione oraria. Lo sgrondo è convogliato allo scarico per mezzo di una canalina a cielo aperto in acciaio inox. Le operazioni di pulizia della stessa, come dell'intera macchina, realizzata in materiali idonei, risultano essere semplici e rapide (10 minuti).

Enomeccanica Bosio S.r.l. - SS 231 n. 12 - 12066 Monticello d'Alba (CN) Italy P.IVA: 02863040040 - Tel +39 0173.29.09.22 - Fax +39 0173.44.23.90
Cap.Soc. € 10.000 i.v. - C.C.I.A.A. Cuneo R.I. C.F. P.I. 02863040040 - REA 242408